MERCOLEDI 4 APRILE 2012
Ore 15:30
Una grande mostra dedicata alla civiltà armena in occasione del V Centenario della stampa a Venezia del primo libro in lingua armena (1512), in un percorso che si snoda dal Museo Correr, al Museo Archeologico Nazionale, fino alle Sale Monumentali della Biblioteca Nazionale Marciana.
La mostra si sviluppa in un ricco e affascinante percorso cronologico e tematico, oltre duecento opere provenienti dai principali musei e biblioteche dell’Armenia e dell’Europa, tra cui alcuni rarissimi manoscritti e miniature – opere eccezionalmente riunite in occasione della mostra veneziana – che daranno conto degli alti traguardi raggiunti dalla civiltà armena nel campo spirituale, artistico, architettonico, economico e del pensiero.
L’iniziativa è riservata ai soci iscritti che usufruiranno gratuitamente della visita guidata.
Termine di scadenza per l’iscrizione:
venerdì 30 marzo 2012 ore 12:00
Punto di ritrovo 10 minuti prima, si raccomanda la puntualità, davanti all’entrata del Museo Correr.
IMPORTANTE: ricordarsi di portare la carta d’identità in corso di validità per attestare di essere nati o residenti nel Comune di Venezia.
Le adesioni si ricevono in segreteria C.R.O.S.S. il martedì ed il venerdì dalle ore 10:00 alle ore 12:00 – Tel. e Fax. 041-5294420 vecross@ulss12.ve.it
Nessun commento:
Posta un commento